giovedì 29 gennaio 2009

Corsi Volo Libero




Riprendono i corsi di volo di parapendio e deltaplano in Romagna :

Maurizio Tassinari, della Federazione Italiana Volo Libero, sarà l’istruttore dei nuovi corsi per il conseguimento dell’attestato di pilota di deltaplano , parapendio e paramotore in collaborazione con Aerolight Marche, Aeroclub della Vestina e Aeroclub d’Italia.

Base operativa, sia per le esercitazioni pratiche che per le lezioni teoriche, sarà la zona di Forli’-Cusercoli e Monte Cucco nell’appennino umbro-marchigiano.

Le lezioni saranno suddivise in tre parti:
A. Parte basica – lezioni teoriche di aerodinamica, meteorologia, tecnica di pilotaggio, normativa;
esercitazioni pratiche in piano e successivamente progressivi stacchi da pendio;
voli didattici in biposto; primo volo alto radioassistito. Attrezzatura della scuola.
Corso intensivo settimanale.
B. Voli alti – il corso prosegue utilizzando l’attrezzatura personale e sarà finalizzata a perfezionare la tecnica di volo e ad acquisire l’esperienza sufficiente e necessaria per affrontare l’esame di primo livello.
C. – L’esame di primo livello, articolato in una verifica teorica ed in una prova in volo, superato il quale L’Aeroclub d’Italia rilascerà l’attestato di pilota di Volo da Diporto Sportivo .

Documenti necessari per l’iscrizione al corso sono:
- Cerificato di idoneità psicofisica alla pratica del V.D.S.
- Nulla-osta della questura di residenza (per iniziare va bene anche copia della domanda).

Ulteriori informazioni sulla documentazione sono reperibili nel sito della Federazione Italiana Volo Libero http://www.fivl.it/

Tutti gli interessati,anche solamente a voli biposto turistici, possono contattare direttamente l’istruttore al numero 349 0925353 oppure a maurizio.tassinari@tin.it .

Nessun commento:

Posta un commento