Dal Blog DO RONNIE tradotto con traduttore in linea di Google. Foto sito FIVL.
Presidente FIVL Luca Basso scrive il 8 Agosto, 2011:
ieri il Campionato Italiano Parapendio (FAI2) ha concluso. E 'molto importante segnalare che cosa è successo perché è stata la prima importante competizione di alto livello con glieders certificata.
Solo Parapendio certificati sono stati ammessi.
I NUMERI: - 132 piloti - 5 compiti valida per 321,7 km totali effettuate - tempo di volo totali media per ogni pilota: circa 25 ore (l'orario di inizio volato deve essere aggiunto - circa 35/45 minuti per tutta l'operazione) - circa 3500 ore di volo totali (tutti i piloti considerati)
paracadute LANCIO: ZERO INCIDENTI IN VOLO: ZERO PILOTI
precipitato in TERRA / ALBERI: ZERO PROBLEMI DI SICUREZZA: ZERO FERITI PILOTI:
1 pilota a decollare zona che è stata trascinata in campo dal vento nella zona decollare nel gonfiare il suo aliante (vento in decollo dal 15 chilometri all'ora con a 25 chilometri all'ora quando raffiche è arrivato). VOLO CONDIZIONI: Le condizioni non erano facili (in due compiti alcuni piloti chiamato "livello 2" e un pilota chiamato "livello 3").
Il decollo era ventoso e anche alcune parti del campo di gara (molti piloti iscritti in downwinds ogni giorno o atterrato senza conseguenze in downdwinds).
I compiti sono stati eseguiti in condizioni di montagna e anche in pianura e le colline poco di fronte a montagne. Quindi il test è stato abbastanza completo.
Una buona attività termica (2-5 / 6 una delle condizioni più liscia nel piatto). In alcune parti (non ogni giorno) i piloti erano in turbolenza medio / forte a causa del fatto che una forte attività termica (bocce) si sono riuniti con il vento.
COMMENTO GENERALE: Il campionato italiano è stato un test molto significativo per le competizioni di classe di serie (cinque giorni - condizioni di volo non banale, molti km di corsa, tante ore di volo, condizioni diverse da forte a liscio).
Non abbiamo avuto alcun (!) problema degli incidenti, nessun paracadute lancio. L'atmosfera era rilassata per la sicurezza, e pilota non ha avuto problemi significativi con sicurezza anche se le condizioni di volo non erano così facili. In un compito o due il decollo condizioni erano considerati borderline ma gestibile dai piloti. Il concorso è stato molto emozionante per lo sport (continui cambiamenti e ogni giorno nelle classifiche dei piloti).
La maggior parte dei piloti avevano sperimentato le sensazioni efficace per avere la possibilità di vincere qualsiasi attività (attività n. 5 è stato vinto da un pilota dalla Sicilia con un Poison Skywalk, che non era così sperimentato nelle competizioni).
SU ALI piloti dire che la mossa di serie ala classe sempre più vicino. Ma non hanno problemi nel controllo. Alcuni crolli successo (un importante circa l'80% dopo il decollo quando il pilota è stato circa 40/50 metri su terreno - underwind perché il vento in decollo per circa 1 minuto è improvvisamente ruotare) ma qualsiasi aliante potrebbe prevedere una gestione da parte dei piloti. Ali dimostrare di essere al sicuro in caso di atterraggio difficile "Venturi" zona o zone underwind con vento medio / forte.
MIO COMMENTO PERSONALE Il Campionato Italiano dimostrare che possiamo correre gare con classe di serie a un livello elevato. I migliori piloti (come Donini, Vitale, Biasi, Littamè, Vitale & C.) in ogni caso sono stati nelle prime posizioni in qualsiasi attività e potrebbero fare la loro possibilità di vincere l'attività o la concorrenza.
SPORT E SICUREZZA vinto il campionato. Molti molti piloti sono molto felice di volare a concorsi con classe di serie (solo un gruppo di circa 10 piloti, o meno, sono ancora convinto che la classe aperta è meglio). Ho sentito molti commenti da parte dei piloti e nella maggior parte dei casi i piloti sono fortemente convinto che il campionato è stato davvero meglio con classe di serie e non solo per la sicurezza, anche per divertimento e sport. Molti piloti con il loro nuovo R11-Icepeack-boom8, dove contento di aver lasciato a casa i loro due nuove navi.
La loro casa lasciato la loro ansia con loro 2 navi. Dicono che ingiunse molto meglio la concorrenza e usare la loro mente alla strategia perché la mente era libera da ansia e per la forte focalizzazione nel controllare la vela. Hanno verificato che le competizioni con la classe di serie sono così tecnico come concorsi con classe libera (di strategia), ma assolutamente più sicuro. Avevano molto divertente! Anche alcuni top-piloti hanno sperimentato che "la classe di serie" è meglio di reale classe libera. Molti piloti di "seconda" o "terzo gruppo" dicono che avrebbero potuto volare con campioni e così hanno imparato di più "come volare nelle competizioni ".
CONCLUSIONE Personalmente ritengo che in parapendio (e, naturalmente, deltaplano) la pensa più importante è "la mente di ogni pilota". Le nuove regole cambiate parapendio del pilota, ma non la mente del pilota. Così i piloti migliori sono ancora i migliori. Nulla è cambiato nei valori dei piloti. Qualcosa di importante cambiato in sicurezza. Non dimentichiamo che molta gente da casa, poteva vedere il concorso con "traking dal vivo" e imposto. maggior parte di tutti siamo molto contenti perché gli incidenti sono devastanti per l'immagine di parapendio: per la prima volta in gli ultimi 2 o 3 anni abbiamo avuto una gara con l', giornale televisione, media che hanno descritto il nostro sport e non le nostre ferite!
Saluti presidente FIVL Luca Basso
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