mercoledì 21 gennaio 2009

Decollo Monte Mauro

Coordinate Geografiche:
44°14.115' Nord
011°41.983 Est


Decollo:
Monte Mauro è decollabile verso sud- sud ovest

Atterraggio:
Campo sottostante a sinistra (proprietà privata)

Vento Consigliato:
Sud/ Sud-Ovest

Accesso:
Provenendo dalla via Emilia a Castel Bolognese imboccare la SS306 direzione Casola Valsenio, giunti al secondo bivio seguire indicazione “Zattaglia”, in cima al passo svoltare a sinistra e seguire indicazioni per “Pieve di Monte Mauro”, sarà ben visibile mentre si sale nell’ultimo pezzo di strada sterrata, la antica chiesa in fase di restauro.
Quota decollo
Circa500 mt slm

Note e Difficolta':
IL decollo è a 50 metri dalla chiesa di Monte Mauro ed è visibile per la presenza di segnavento, è molto tecnico in quanto lo spazio di decollo è molto limitato. Fare molta attenzione all’intensità del vento in quanto con vento sostenuto diventa molto turbolento. Nelle giornate giuste però può offrire quote e voli di cross di tutto riguardo, verso le zone pianeggianti di Imola o Faenza.
L’atterraggio è in un grande campo sottostante a sinistra al di là del fiume e della strada.
Monte Mauro o Monte Maggiore si erge nelle vicinanze di Riolo Terme e' una formazione calcarea di gesso di circa 550 metri sul livello del mare, ed da poco tempo diventato un parco naturale, è quindi molto importante il massimo rispetto per la natura.
Consigliamo comunque per il primo volo di contattare
i piloto locali, in quanto l’atterraggio è in una proprietà privata con un pezzo di strada privato non transitabile con l’auto.


Nessun commento:

Posta un commento