giovedì 15 marzo 2012

Quotappennino Redazionale

ASPEN4 Gradient! CHE COSA NON HA .. E PERCHÈ :)
Senza andare troppo lontano nel tempo chissà se qualcuno ricorda per esempio quando le vele dovevano essere “campanate” oppure avere le stecche in carbonio.

Su forum e blog si inneggiava al progresso. Chi non si adeguava un dinosauro ma, nell’arco di 1, 2 stagioni, tutto sparito. Fino ad arrivare ai discussi 2 linee, dopo 2 anni ancora oggi innovazione riservata alla competizione.
Gradient ha vinto tutto e da sempre produce parapendi innovativi in ogni classe, senza cedere a mode, gossip, gadget da marketing. Ogni soluzione tecnica è sempre stata valutata, testata, e non applicata se non si ricavavano vantaggi reali. Con il DDsystem (stessi punti di attacco e n. di cordini totali , stessa bassa resistenza aerodinamica, stesse performances potenziali di un 2linee ma sicurezza delle vele tradizionali ) Gradient segna probabilmente la più grande innovazione, già ora applicata ad una vela di serie che ha passato la certificazione C in maniera superba. Ma per capire meglio il mondo Gradient e la sua filosofia meglio anche dire CHE COSA NON HA il nuovo Aspen4.. e PERCHÈ..
  1. NON ha molti cordini, il DDsystem è “l’uovo di colombo” per una resistenza aerodinamica minima record
  2. NON ha bisogno di stecche aggiuntive oltre a quelle sul bordo d’attacco. Dai test è stato verificato che il sistema costruttivo dona alla vela il massimo di stabilità possibile. E così rimane facile da ripiegare, leggera, semplice, resistente nel tempo e più facile da riaprire in ogni situazione.
  3. NON ha tutto il fascio dello stesso materiale. Si tratta di una raffinatezza il materiale differenziato per tipo e diametro: nulla è casuale, è montato in modo coniugare le esigenze di stabilità nel tempo e resistenza strutturale a seconda dei carichi in volo. Kevlar nei C, Lyros alto A e B
  4. NON ha il velcro per aprire e pulire gli stabilo! L’esperienza del team Gradient ha verificato che può essere causa di una piccola percentuale di cravatte non risolvibili. Userete aspirapolvere a bassa potenza 1 volta all’anno
  5. NON ha una piegatura perfetta. Perchè TUTTE le vele prodotte vengono provate in un campetto scuola prima di essere spedite
  6. NON ha tessuti sperimentali. Gradient è partner tecnico di porcher marine, il più quotato e grande produttore mondiale, con il quale collabora e seleziona i tessuti/colori più resistenti ed adatti alle proprie vele
  7. NON ha una solo un’unica garanzia. Oltre alla classica garanzia per i difetti di produzione, Gradient offre una assicurazione CASCO per la riparazione gratuita dei danni provocati accidentalmente.
Il nuovo Aspen4 di Gradient NON è solo un EnC dalle prestazioni straordinarie ma anche una vela facile per la categoria con una certificazione particolarmente rassicurante. La maneggevolezza è Gradient D.O.C. – leggendaria – trasmette la turbolenza in modo ammorbidito rispetto ai precedenti modelli, è molto più stabile e sicura.
www.quotappennino.it,

Nessun commento:

Posta un commento